Montaggio Assistenza Caldaie Immergas Roma

Immergas produce caldaie a gas murali, a condensazione, scalda acqua in Italia. Basata a Reggio Emilia è conosciuta da tutti i tecnici termoidraulici per la sua affidabilità. La caldaia residenziale piú venduta è senza dubbio Victrix, a condensazione disponibile in varie potenze, ma nel catalogo ci sono caldaie convenzionali come NIKE ECO  e AVIO ECO 24.

Se devi installare una caldaia IMMERGAS o avete bisogno di assistenza a Roma Chiama il numero 3383183307

VICTRIX 24 TT ErP

si tratta di una caldaia pensile a condensazione da 24 Kw ideale per una famiglia, utilizzabile sia per riscaldamento che per produzione di acqua calda per uso sanitario. Disponibile a camera stagna e tiraggio forzato oppure a camera aperta e tiraggio forzato.

VICTRIX_TT_001

Questa caldaia può essere installata all’esterno in luogo parzialmente protetto. Per luogo parzialmente protetto s’intende quello in cui la caldaia non è esposta all’azione diretta ed alla penetrazione delle precipitazioni atmosferiche (pioggia, neve, grandine, ecc..).

Per lo scarico dell’acqua di condensazione prodotta dall’apparecchio, occorre collegarsi alla rete fognaria mediante tubi idonei a resistere alle condense acide, aventi il Øinterno di almeno 13 mm. L’impianto di collegamento dell’apparecchio con la rete fognaria deve essere effettuato in modo tale da evitare l’occlusione e il congelamento del liquido in esso contenuto. Prima della messa in funzione dell’apparecchio accertarsi che la condensa possa essere evacuata in modo corretto; successivamente alla prima accensione
verificare che il sifone si sia riempito di condensa. Occorre inoltre attenersi alla normativa vigente (UNI 7129) ed alle disposizioni nazionali e locali vigenti per lo scarico di acque reflue. Nel caso in cui lo scarico della condensa non avvenga nel sistema di scarico delle acque reflue, è necessaria l’installazione di un neutralizzatore di condensa che garantisca il rispetto dei parametri previsti dalla legislazione vigente.

Guasti cosa fare

  • Accensioni non ottimali alle prime accensioni del bruciatore.: sebbene la caldaia possa essere perfettamente tarata, le prime accensioni del bruciatore (successive a taratura) potrebbero essere non ottimali; il sistema provvede automaticamente a regolare l’accensione fino a trovare nelle successive la condizione ottimale di accensione bruciatore stesso.
  • Frequenti interventi del termostato di sicurezza sovratemperatura. Può dipendere dalla mancanza di acqua in caldaia, da scarsa circolazione d’acqua nell’impianto o dal circolatore bloccato. Verificare sul manometro che la pressione impianto sia entro i limiti stabiliti. Verificare che le valvole dei radiatori non siano tutte chiuse e la funzionalità del circolatore.
  • Sifone ostruito. Può essere causato da depositi di sporcizia o prodotti della combustione al suo interno. Verificare che non vi siano residui di materiale che ostruiscono il passaggio della condensa.
  • Scambiatore ostruito. Può essere una conseguenza dell’ostruzione del sifone. Verificare che non vi siano residui di materiale che ostruiscono il passaggio della condensa.
  • Rumori dovuti a presenza di aria all’interno dell’impianto. Verificare l’apertura del cappuccio dell’apposita valvola di sfogo aria . Verificare che la pressione dell’impianto e della precarica del vaso d’espansione sia entro i limiti prestabiliti. Il valore della precarica del vaso d’espansione deve essere di 1,0 bar, il valore della pressione dell’impianto deve essere compreso tra 1 e 1,2 bar.
  • Rumori dovuti a presenza di aria all’interno del modulo a condensazione. Utilizzare la valvola sfogo aria manuale per eliminare l’eventuale aria presente all’interno del modulo a condensazione. Effettuata l’operazione richiudere la valvola sfogo aria manuale.
  • Scarsa produzione di acqua calda sanitaria. Se viene riscontrato un calo di prestazioni durante la fase di erogazione dell’acqua calda sanitaria è possibile che vi sia il modulo a condensazione o lo scambiatore sanitario intasato. In tal caso contattare il servizio assistenza Immergas che dispone delle procedure per effettuare la pulizia del modulo o dello scambiatore sanitario.