Montaggio Assistenza Caldaie Radiant Roma

Radiant è un’azienda tutta italiana che dal 1959 produce bruciatori, boiler e caldaie nella sua sede di Montelabbate in provincia di Pesaro-Urbino. In catalogo ci sono le classiche caldaie murali convenzionali o a condensazione e i piú sofisticati impianti solari termici integrati. Conosciamo il marchio Radiant da anni ed effettuiamo manutenzione su tutti i tipi di caldaie a Roma.

Se la vostra caldaia va in blocco, non scalda, fa dei rumori strani chiamateci , vi risponderemo immediatamente e cercheremo di individuare il problema, ove possibile, per telefono. Ci troviamo in zona Talenti a Roma.

Per assistenza caldaia RADIANTI o Montaggio a Roma Chiama il numero 3383183307

 

Caldaia RADIANT RCR 24

si tratta di una caldaia convenzionale istantanea a camera aperta da 24 Kw di potenza termica. QUI C’è ilManuale della caldaia RCR 24.

Al fine di prevenire incrostazioni calcaree e danni allo scambiatore sanitario, l’acqua di alimentazione sanitaria non deve presentare durezza superiore ai 15 °f. Si consiglia, in ogni caso, di controllare le caratteristiche dell’acqua utilizzata ed installare adeguati dispositivi per il trattamento.
La pressione dell’acqua fredda in ingresso deve essere compresa tra 0.5 e 6 bar.

rcr-24-radiant
In presenza di pressioni superiori, è indispensabile l’installazione di un riduttore di pressione a monte della caldaia.
La frequenza della pulizia del serpentino di scambio è strettamente condizionata dalla durezza dell’acqua di alimentazione e dalla presenza nell’acqua di residui solidi o impurità
spesso presenti nel caso di impianti di nuova installazione. In funzione delle caratteristiche dell’acqua di alimentazione è consigliabile l’installazione di apposite apparecchiature per il trattamento dell’acqua, mentre per la presenza di eventuali residui si consiglia l’installazione di un filtro in linea.
CIRCUITO RISCALDAMENTO
Al fine di evitare incrostazione o depositi allo scambiatore primario, l’acqua di alimentazione del circuito di riscaldamento deve essere trattata secondo normativa vigente.
Tale trattamento è assolutamente indispensabile nei casi in cui vi siano episodi frequenti di immissione di acqua di reintegro o svuotamento parziale o totale dell’impianto.

RADIANT R1K

è una caldaia a condensazione disponibile in tre taglie: 18, 25 o 34 Kw.

R1K_radiant

. Equipaggiate con il nuovo scambiatore scambiatore in acciaio INOX con spirale monotubo diametro 28 mm prodotto internamente 100% made in Radiant. Nuovo design con manometro incorporato nel cruscotto per migliorare la leggibillità. Vaso d’espansione laterale alta capacità (8lt.) per facilitare le manutenzioni. Scheda elettronica digitech CS. Coibentazione interna della mantellatura per un miglior isolamento termico e acustico. Classe energetica A

CODICI GUASTI
La caldaia può segnalare eventuali anomalie mediante un codice visualizzato sul display. Di seguito sono
elencati i codici delle anomalie visualizzabili e le operazioni che l’utente può effettuare per lo sblocco
della caldaia.

E01 BLOCCO FIAMMA CONTROLLARE CHE I RUBINETTI GAS DELLA CALDAIA E DEL CONTATORE SIANO APERTI. PREMERE IL PULSANTE RESET ‘ ’ DEL PANNELLO COMANDI PER RESETTARE L’ANOMALIA, ALLO SPEGNERSI DEL CODICE DI ANOMALIA NEL DISPLAY LA CALDAIA RIPARTIRÀ
AUTOMATICAMENTE. SE IL BLOCCO DOVESSE PERSISTERE CHIAMARE IL CENTRO DI ASSISTENZA TECNICA.

E02 TERMOSTATO DI SICUREZZA (95 °C) CHIAMARE IL CENTRO DI ASSISTENZA TECNICA.

E03 TERMOFUSIBILE DI SICUREZZA FUMI (102 °C) CHIAMARE IL CENTRO DI ASSISTENZA TECNICA.

E04 MANCANZA ACQUA NELL’IMPIANTO SE LA PRESSIONE DELL’IMPIANTO FOSSE INFERIORE A 1.2 BAR, PROCEDERE AL RIEMPIMENTO COME DESCRITTO AL CAPITOLO “RIEMPIMENTO DELL’ IMPIANTO”. SE IL BLOCCO DOVESSE PERSISTERE CHIAMARE IL CENTRO DI ASSISTENZA TECNICA.

E05 SONDA RISCALDAMENTO CHIAMARE IL CENTRO DI ASSISTENZA TECNICA.

E15 SONDA RITORNO CHIAMARE IL CENTRO DI ASSISTENZA TECNICA.

E16 ELETTROVENTILATORE CHIAMARE IL CENTRO DI ASSISTENZA TECNICA.

E18 CIRCOLAZIONE INSUFFICENTE CHIAMARE IL CENTRO DI ASSISTENZA TECNICA.

E21 ERRORE GENERICO INTERNO SCHEDA TOGLIERE L’ALIMENTAZIONE ELETTRICA DALL’INTERRUTTORE GENERALE, E SUCCESSIVAMENTE RIPRISTINARLA, ALLO SPEGNERSI DEL CODICE ANOMALIA NEL DISPLAY LA CALDAIA RIPARTIRÀ AUTOMATICAMENTE.
SE IL BLOCCO DOVESSE PERSISTERE CHIAMARE IL CENTRO DI ASSISTENZA TECNICA.